martedì 2 ottobre 2012

ALL'AGRARIA IL DERBY CON LA SENTINA

il gioiellino Crescenzi

SENTINA: Mandozzi, Shkreta, Pellegrino, Canducci, Ciribè, Perazzoli, Bracaletti, Piergallini, Mascitti, Lelli, Straccia M. All.Spinozzi
AGRARIA: Castorani, Troiani F., Pizi, Schiavi, Induti, Capecci, Troiani L., Angelini, Simonetti, Traini, Colitti. All.Traini

Porto d’Ascoli – Al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli è andato in scena il “Derby del mare”, due squadre toste che si conoscono sia tatticamente che tecnicamente al 100%. Mister Spinozzi schiera un 4-4-2 con la possibilità di sfruttare uno dei due centrali, Canducci, per alcune incursioni offensive. Dall’altra parte l’allenatore-giocatore Traini si contrappone con lo stesso modulo ma con uno Schiavi in più!!
La partita si accende subito ed Induti deve salvare sulla linea di porta un gol già fatto della Sentina. Passata la paura al 15’ Schiavi si invola e viene atterrato appena fuori area, punizione che lo stesso calcia e porta l’Agraria subito in vantaggio, splendida l’esecuzione.
Al 20’ l’episodio chiave di tutta la partita, retropassaggio di un difensore della Sentina, Simonetti intuisce e il portiere ultimo uomo a valanga lo travolge; punizione ed espulsione del portiere Mandozzi.
Come sempre succede ai padroni casa quando sono in 10 danno il meglio di loro e cominciano ad impensierire la retroguardia dell’Agraria. Al 26’ i padroni di casa arrivano al limite dell’area, nessuno degli avversari si contrappone e Pellegrino lascia partire un tiro che si insacca sull’angolo basso alla sinistra di un incolpevole Castorani: 1-1 finisce il primo tempo.
Nel secondo tempo iniziano le sostituzioni vere e proprie e la Sentina cede alla fatica di un primo tempo giocato tutto in inferiorità numerica. Al 63’ discesa travolgente di Crescenzi che offre su un piatto d’argento il tap-in a Luca Troiani che questa volta non sbaglia! 1-2.
La Sentina non ci stà e con Bracaletti di testa cerca di trovare il pareggio. Ma Castorani, disoccupato nella precedente partita, si riscatta quando sempre Canducci in area rovescia a colpo sicuro da tre metri e il portiere si supera d’istinto.
2-1 e tutti sotto la doccia Agraria seconda solitaria a 9 punti mentre la Sentina 5 punti a metà classifica appaiata al Piane di Falerone.

Nessun commento: