lunedì 26 gennaio 2009

ATLETICO COLLI - SENTINA 4-0



La mancanza del Mister si è fatta sentire e poi come, una gran bella scoppola che ci ha permesso di ritornare sulla Terra dopo i voli pindarici delle scorse settimane. Faccio una premessa importantissima e doverosa l’Atletico Colli è una gran bella squadra che ha meritato in pieno la vittoria e anche il risultato, tosta al punto giusto e soprattutto equilibrata in tutti i reparti: difesa impenetrabile(la vecchia guardia), centrocampo aggressivo e qualche piede veramente buono, l’attacco ottimo per la categoria e poi Panezia (doppietta la sua) bravo mister.
Noi un po’ troppo mosci, secondo me, volendo trovare un alibi, in queste giornate pesanti chi è abituato a giocare sul sintetico ha meno forza fisica di chi invece è abituato a calcare la pesantezza di questi campi; l’uno-due del Colli avrebbe steso chiunque ma in quel momento avevamo bisogno di giocare di più sulle fasce per far uscire una difesa ben piazzata ma non avevamo la forza fisica per andare sulle fasce e allargare la loro difesa. Si parte subito male poiché la difesa va subito in affanno in quanto l’AtleticoColli schierando due punte centrali i nostri non riescono a gestire al meglio la situazione(quando le punte sono vicine e centrali paradossalmente ci si difende meglio in tre anziché in quattro), solo dopo aver subito il raddoppio si cerca di rimediare arretrando Attilio e mettendo Capriotti centrale dietro e avanzando Silvestri a centrocampo posizione che lo “diverte” sicuramente di più. Il Fagiano al rientro dopo l’infortunio non è ancora al 100% e si vede soprattutto nel non dialogare mai con il compagno di reparto Fausto, a centrocampo benino Guido e Stefano, ma tutto sommato una Sentina brutta e non in partita una giornata storta contro una gran bella squadra dove tutti e dico tutti sono stati sotto la sufficienza oggi l’unico con un voto da sette è stato il Genio presentatosi al campo a partita iniziata con un look da presidente di società minimo di serie B. Comunque giovedì si riparte con l’allenamento al campo di Ragnola e poi sabato finalmente si rigioca al Ciarrocchi ospite il VillaPigna del mio amico Mimmo speriamo di ripartire con un risultato positivo per far diventare questa scoppola una rara eccezione……..mister sbrigati a tornare la squadra ha bisogno del suo apporto.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

non vi si può lascià manco in allenamento a voi.....pazienza e comunque giovedì faremo i conti!!

Anonimo ha detto...

concordo anch'io roby sull'analisi della partita, una sconfitta che sicuramente ci ridimensiona e ci fa' tornare sopratutto con i piedi per terra!!!!!!!devo fare i complimenti all'avversario, ottima squadra con ottimi giocatori, sopratutto molto ben messa in campo, mentre noi lo eravamo un po' meno!!!!!!!! ora non ci resta che ricominciare (gia' da giovedi') e continuare a fare le cose che sappiamo fare meglio!!!!!!!

Anonimo ha detto...

a posto mò pure Capriotti riesce a dare disposizioni tattiche con le lavagnette......quindi secondo te du punte centrali si marcano meglio a tre che a quattro??? Ma che bevete dentr a lu spoiatoio l Mistrà a puost d lu Thè???

Anonimo ha detto...

...condivido in pieno! Fuori casa contro un buon avversario e con un campo non adatto alle nostre caratteristiche bisognava rischiare meno.

Anonimo ha detto...

X 1Tifoso scusami io non dò disposizioni tattiche cerco di mettere in pratica quello che ho imparato da persone con molta più esperienza di me e di te.....non voglio fare polemica voglio solo concludere che in tre in difesa si guadagna un uomo a centrocampo che a Colli poteva sicuramente fare comodo......e comunque beviamo il Thè con il Mistrà!!!!

Anonimo ha detto...

Mister le voglio dire una cosa seria in mezzo a tante cose scherzose che sono state dette. Perchè non prende in seria considerazione l'idea di far giocare dietro le due punte(Marcello e Fausto o chi per loro)un uomo capace di fare quel ruolo e cioè il Capitano RenatoCinaglia chiaramente suportato da un centrocampo tosto in termini di corsa. In ogni partita prima di questa avventura con gli amatori Renato ha fatto sempre la differenza in mezzo a noi proprio nel ruolo di treqqartista di qualità. Scusi la presunzione però a volte i consigli aiutano. Arrivederci a Giovedì a Ragnola.

Anonimo ha detto...

Bisogna far giocare la gente nel proprio ruolo , fare le cose facili , giocare con i compagni senza zacanelle e seguire gli uomini che si inseriscono da dietro

Anonimo ha detto...

visto che qualcuno ha raccolto la provocazione del CAPRIOTTI sui vari moduli di gioco da adottare anche io dal basso della mia esperienza voglio dire la mia: in campo vanno 11 giocatori e a prescindere dal ruolo o dai compiti che il mister da', ognuno (anche per rispetto verso i compagni) deve dare il meglio!!!!!!!! prendere esempio da un certo ATTILIO!!!!!!!chiudo ringraziando il VECCHIO CAPITANO che domenica nonostante la pioggia era al campo ad incitarci!!!!!!

Anonimo ha detto...

X Capriotti se pensi di essere così bravo perchè non ti metti a fa l'allenatore invece di stà a scrive se cazzate co le lavagnette. La colpa è di Sturba che ancora te fa giocà, se allenavo io la panchina te storceva!!!

Anonimo ha detto...

Comunque stasera c'è l'allenamento speriamo che 1tifoso venga così ci spiega come organizzare la difesa

Anonimo ha detto...

vorrei sapere ma silvestri che tipo di centrocampista è un mediano,una mezzala o un rifinitore.

Anonimo ha detto...

se venivi ieri sera lo vedevi

Anonimo ha detto...

al tifoso che critica il commento di Capriotti vorrei dire...non ci vuole uno scenziato a capire che se giochi con un libero staccato hai più possibilità di marcare...se kisc beve lu the' co lu mistrà...tu me sa che te fa nu fiasch de vi cott prima de vede' li partit......