domenica 8 febbraio 2009

LSAVagnoni-Sentina 1-4


di Roberto Capriotti
Partita tutt’altro che facile quella di Venerdì sera al velodromo di Monticelli contro l’ultima in classifica l’LSAVagnoni di mister Santacroce. La Sentina di Mr. Sturba opta per un turn-over e lascia a riposo elementi che hanno giocato di più schierando una formazione più offensiva del solito, ma le cose si complicano subito, la passeggiata che i rivieraschi pensavano di fare si trasforma subito in una corsa ad ostacoli molto ardua. Dopo due incursioni una dell’Assessore e una(delle tante) del Fagiano l’LSAVagnoni a portiere battuto si vedono salvare il gol dell’1-0 da Emiliano sulla linea. Gli avanti locali si dimostrano poco incisivi ma molto veloci e al 20” il ragioniere è costretto alle maniere forti per fermare il numero 10 locale un vero peperino: ammonito! Non passano cinque minuti che l’esterno destro locale parte dai 40 metri supera Silvestri in scioltezza si accentra e scarica sull’angolo destro del non incolpevole Soap-Ezio. Ma la Sentina non demorde e un “incontenibile” Fagiano viene atterrato in area per il bravo arbitro Rosa non ci sono dubbi: rigore. Si incarica di tirarlo lo stesso Marcello che con un lecca-lecca mette il pallone tra le braccia del portiere locale, ma la pressione degli ospiti aumenta e su un perfetto cross, dell'Assessore-volante, degno del miglior Beckham il Fagiano sale su in alto a raccogliere e insaccare 1-1 e l’arbitro ascolano manda tutti a prendere un thè caldo, chiaramente il nostro con l’aggiuntina: Mistrà o Grappa? Negli spogliatoi Mr.Sturba striglia i suoi chiedendo loro più concentrazione e al rientro si ha subito l’impressione di una Sentina più in partita infatti su una azione dalla sinistra di Giacomo arriva l’autogol del vantaggio che poi vengono arrotondati dal Fagiano e da Silvestri per un rotondo 1-4. Grande prova di carattere della squadra che sotto di un gol è riuscita a reagire e a portare a casa tre punti preziosi. Ora ragazzi ci aspettano tre partite che a me personalmente stanno sul groppone la prima di queste è quella di Sabato contro la VigorPicena vediamo di stare attenti e di non prenderle sottogamba come ci è successo venerdì scorso.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche questa volta ottima analisi della partita (non avevo dubbi dopo che l'hai vista quasi tutta dalla panchina!!!ah!!!ah!!!). Voglio scusarmi con i compagni per l'errore commesso e per recuperare dopo l'allenamento settimanale invitero' tutti a cena da Cia' a magna' tagliatelle con sugo di papera!!!!!!!chiudo dicendo che la nostra panchina finora ha fatto sempre la differenza ma purtroppo l'altra sera non e' stata utilizzata a pieno e questo dispiace. Tutti devono dare il propio contributo e SOPRATUTTO DIVERTIRSI!!!!!

assessore ha detto...

bravo roberto, come sempre. cmq il cross l'ho fatto io no lo spice boy. ciao

ROBERTO CAPRIOTTI ha detto...

inizialmente non riuscivo a capire il tuo intervento, Paolo, poi ho riletto e mi sono accorto che è stato un errore di trascrizione....comunque rimediato era nelle mie intenzioni attribuirti il cross....non è che lo spice-boy vero è quello nostro e invece quello di milano è un assessore della Moratti!!!

Anonimo ha detto...

Volevo dire la mia cattiveria settimanale: la volta scorsa è toccata al Genio, oggi all'ex miste Pentikanà(anche se questa non è mia).
Alla mezz'ora del 2° tempo mentre il nostro si smarca sulla fascia destra e si accinge al cross, dalla panchina avversaria si sente: "ma il numero 20 quando è entrato? O giocava da dall'inizio?".

Anonimo ha detto...

per una squadra che vuole essere tra le prime quattro 4-1 contro l'ultima in classifica non mi sembra un bel risultato!!!!!Capriotti come vi ha fatto giocare in difesa a tre o a quattro?? ah ah ah