domenica 15 novembre 2009

CASP - SENTINA Calcio 1-2



Quelle contro la ex-Salaria97, attuale Casp, sono sempre delle belle partite, molto aperte e mai con un risultato scontato. Anche quella di oggi disputata a Pagliare non è stata da meno; un tempo ciascuno il
primo per gli ospiti, mentre il secondo tempo a favore della CASP, e alla fine il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio, ma come spesso succede a decidere le partite sono gli episodi, un lascia urlato in area locale ci da l’opportunità di sfruttare un calcio a due che vale forse più di un rigore. Geniale l’intuizione del redivivo LoRusso che sposta il pallone per l’accorrente Fagiano che chiude l’incontro sul 2-1. Giornata ideale un tiepido sole scalda il comunale di Pagliare, la Sentina schiera subito il nuovo acquisto Sergio Filipponi in cabina di regia, un lusso per gli amatori ma il nostro DS questa volta non ha badato a spese! Mr.Pentikanà ritorna ad un classico 4-4-2 modulo molto più equilibrato soprattutto quando il fiato diminuisce, ma soprattutto piazza il vecchio capitano sulla fascia con bandierina in mano a dettare disposizioni per tutto l’arco della partita, il valore aggiunto per chi gioca da quelle parti. Il primo tempo come dicevamo facciamo tutto noi impeccabili e troviamo subito il gol con SuperFausto, sempre lui, in difesa la Casp non riesce mai ad essere pericolosa…..ad un certo punto su una palla lunga che stà andando verso la bandierina del calcio d’angolo si materializza SuperSoap che stanco di stare tra i pali decide di andare a funghi, in effetti in quella zona del campo il terreno si presta molto in quanto bagnato dalla “guazza” della notte e sempre all’ombra, di funghi ne trova pochi in compenso in collaborazione con l’intera difesa trova 1 bella pera, la Casp esulta e ringrazia. Nel secondo tempo la musica cambia iniziano le sostituzioni e i locali spingono di più, noi siamo costretti a giocare di rimessa e la cosa di certo non ci dispiace visto che riusciamo in un paio di occasioni ad arrivare vicini al gol ma la mole di gioco della Casp è sicuramente superiore, anche perché le sgroppate di Capponi fanno male alla Sentina, a questo punto la mossa di Mr.Pentikanà di bloccare la fascia risulta determinante, cominciamo a subire di meno e verso la fine della partita l’episodio del calcio a due in area, già descritto, ci dà i tre punti. Bravi ragazzi!

Ezio: 5+ (vedi SuperSoap)
Paolo Mar.: 7 impeccabile
Silvestrin: 7 suo standard di una volta
Ragioniere: 7 avido di parastinchi è fortemente attratto non ne molla uno!
Roberto Cap.: 7,5 buono il suo rientro
Emiliano: 6+ buono però come metereologo sceglie il campo in base alle fasi lunari.
Filipponi S.: 7 poteva raggiungere il voto di Capriotti se non si metteva a discutere con l’arbitro
Attilio….chi?....Attilio…..noi non conosciamo nessun Attilio…qui non è venuto nessuno!
Adamo Cap.: 7 bene ….può fare di più
Fausto: 7,5 i suoi gol ci stanno portando vanti……ci si può contare sempre!
Fagiano: 7 spreca sempre tanto ma molto meglio dell’inizio…..e comunque ha ricominciato a segnare

Graziano :6- con lui in campo tutta un’altra musica…cede nel finale e il mister lo ri-cambia
Lorusso: 6,5 sono dell’idea che la sua intuizione ci abbia dato 3 punti
Stefano Gabr.:6,5 cresce sempre di più bravo a superare l’avversario (quando è stanco)
Marucci :6+ lo vogliamo come in allenamento per me un gol se l’è mangiato…lui dice di no!

Mr.Pentikanà: 7 nei moduli non si può certo dire che è uno statico….ancora deve decidere: Zeman

9 commenti:

SFRUSTA ha detto...

grazie tanto dott. gibaud per il 5+ in pagella, ho visto che ti sei spresciato molto questa settimana nel dare dei voti molto alti ai tuoi compagni(meno che uno) specialmente ad alcuni elementi che secondo esperti calcistici a bordo campo forse non li meritava, ma che tu invece da protagonista in campo hai visto. P.S. tutta la squadra è invitata a partecipare alla cena che il polivalente sfrusta sta organizzando per martedì sera dopo l'allenamento settimanale a base di funghi, si prega di dare gentile conferma telefonando al cuoco CAPRIOTTI ROBERTO!!!!!!!!!

bat21 ha detto...

secondo me questo capriotti dobbiamo purgarlo

bat 21 ha detto...

sfrusta ricorda a dott.gibaud che nel primo tempo con i suoi svarioni eravamo noi a metterci le pezze.
P.S. non mi ha visto nessuno perche' ero ancora sul pulman della cotravat.

dott. gibaud ha detto...

scusate io sono anni che non gioco più con voi come fate a ricordarvi di me....questo soprannome me lo diede quella tesca di caxxo di Roberto Capriotti......indovinate chi sono?? In palio 2 ginocchiere e una pancera anti-età!!

il vecchio capitano ha detto...

Ragazzi che ne pensate del voto di Roberto panciera,a me è sembrato più da 8 che 7,5,tanto che l'allenatore avversario,a proposito un saluto a Mauro Valori,ne ha spostati diversi dalla sua parte ma nessuno che lo mettesse in difficoltà insuperabile.

trottolino amoroso ha detto...

x capriotti: a panciera aricala dalla pianta:

SFRUSTA ha detto...

caro cicconi detto anche comunemente BERNY scusa se ho tirato in ballo un tuo soprannome ma devi sapere che con l'incombere della terza eta' anche il nostro caro capriotti per restare al passo con i piu' giovani ha tirato fuori una panciera di tutto rispetto e vedendolo spogliarsi dopo la partita domenica il paragone con una vecchia pubblicita' e sorta spontanea!!!!! per farmi da te perdonare ribattezzo il capriotti "LA CUGNIA GIBAUD" che dici può andare???????

SFRUSTA ha detto...

il vecchio capitano ha sempre ragione e se lo dice lui che il roberto panciera e' stato da 8 io gli credo!!!!!!!!!a proposito questa mattina ho visto un'asino volare!!!!!!!!

bat 21 ha detto...

rivisionando le immagine televisive della partita di domenica, noto che il capriotti mi sembra piu' largo che lungo e su 18 interventi ne ha lisciati 21 per me il voto e' insufficente rimandato alla prossima partita.