domenica 8 novembre 2009

Il Riscatto: Sentina - Roccafluvione 4-1


di Roberto Capriotti
Dopo la sconfitta del Ballarin Mister Pentikanà ripresenta un 3-4-3 pronto per attaccare fin da subito il malcapitato Roccafluvione. Dopo le schermagli iniziali è il Roccafluvione ad avere la prima grande occasione, miracolo di Carboni, quest’oggi titolare. Ma la Sentina non perde tempo e il trio delle meraviglie schierato oggi in attacco comincia ad impensierire la retroguardia ascolana e verso la fine del primo tempo magistrale cross di Ragioniere che imprime alla palla il famoso effetto “Holly e Benje” che inganna il portiere ospite 1-0 e tutti a prendere un thè caldo.
Nel secondo tempo escono Stefano Gabrielli e Attilio, quest’ultimo in attesa del Pulman per tutto il primo tempo ed entrano Lo Russo e il Riciclato SuperSoapEzio in versione Antonio Cabrini sull’Isola dei Famosi però. Dopo appena quattro minuti occasionissima per il Fagiano solo davanti al portiere si allunga la sfera e sfuma il raddoppio, ancora rimandato l’appuntamento con il gol. Nel frattempo anche il Roccafluvione ha le sue occasioni ma Pierluigi fa buona guardia. Il raddoppio è maturo galoppata di Vannicola, che come da manuale, va sul fondo e appoggia dietro per l’accorrente Operaio che infila il 2-0 (per la cronaca reduce da una doppietta peccato inutile al Ballarin, ma che dimostra la grande vena realizzativa di Fausto). Palla a centrocampo e il giocatore più esperto degli ospiti Giorgio Panichi azzecca dai trenta metri l’angolo alto alla sinistra di Carboni 2-1 tutto da rifare. La Sentina cambia ancora e continua a spingere sull’accelleratore e trova più spazi in attacco e su uno di questi si infila Vannicola ma spreca la più ghiotta delle occasioni. E come a Napoli si ripete il miracolo di san Gennaro e il cardinale Sepe bacia il sangue liquefatto dentro l’ampolla anche al ci arrocchi oggi abbiamo assistito all’evento del ritorno al gol del Fagiano un urlo liberatori e la corsa ad abbracciare Mr.Pentikanà. Ora sbloccato il fagiano da goleador ridiventa assist-man per una semirovesciata, alla figurine panini, di Roberto Marucci che chiude la partita sul 4-1. Polemiche nel finale per la mancata convocazione di Graziano che alla nostra inviata ha rilasciato la seguente intervista – se il mister non mi convoca quando stò così in forma, quando pensa di convocarmi?- Anche Vitali ha da dire qualcosa visto che al primo cambio gli è stato preferito Rossi nel ruolo di difensore. Invece chi non fa polemica e risponde con i fatti è PippoLoRusso che sfodera una partita eccellente orchestrando al meglio tutto il centrocampo. Assente giustificato Canducci (febbre) e Capriotti (ancora sulla scopa della strega), ingiustificato Emiliano che ci avevano assicurato essere partito da casa ma che al campo non è mai arrivato… indagheremo. Attilio che dire …… un termine alla Ziliani STATUARIO nel senso di immobile!


10 commenti:

SFRUSTA ha detto...

squadra che vince non si cambia!!!!!!!!Finalmente il mister decide di cambiare qualcosa e i risultati si sono visti domenica, faccio i complimenti al VECCHIO CAPITANO che quando è chiamato in causa risponde sempre alla GRANDE facendo la differenza in campo e al FAGIANO che finalmente si è sbloccato speriamo bene per le prossime

Anonimo ha detto...

per Roberto: non fare lo sciapo, e non gridare AL LUPO AL LUPO... domenica sarà una bella partita, dai...
ciao
Marco

ROBERTO CAPRIOTTI ha detto...

x Capman: Domani sera vado a cena da Anselmo così gli faccio capare da quale difensore vuole essere sbranato!!!

Anonimo ha detto...

domenica vengo a vedere la partita, però non so x chi farò il tifo.......
firmato: vecchio amico gobbo!!!

Anonimo ha detto...

complimenti capriotti per la vittoria di ieri sera!!!!!!!!!certo che basta poco per farti contento!!!!!!comunque se ti accontenti di così poco per domenica potrebbe bastare solo la convocazione per farti felica anche perchè dopo quello che abbiamo visto domenica sarà dura riconquistare il posto!!!!!!ah!!!!!ah!!!!

ROBERTO CAPRIOTTI ha detto...

ma si può sapere chi è convocato per domenica? forse devo dedurre che non sono stato convocato?

ROBERTO CAPRIOTTI ha detto...

io sono stato convocato colui che si spaccia per me non lo so!!!

il genio ha detto...

beato te robè che sei stato convocato a me ancora non è arrivato nessun sms

Anonimo ha detto...

Sono Marco della Salaria, da notizie che mi sono giunte non so se è chiaro, avete letto che giochiamo alle 10 in casa, si???
per ribadire il concetto, domenica si gioca alle ore 10 a Pagliare, il campo vicino a Tronto, non arrivate prima, c'è stata la variazione con un comunicato FIGC qualche settimana fa!!!
ciao a domenica

Anonimo ha detto...

ma si può sapere se sono stato convocato o no ?????? e domani che tipo di modulo il mister ha intenzione di adottare ?????? ha intenzione di stupire ancora ??????