martedì 11 ottobre 2011

2 Allenatori nel pallone: ma alla Sentina va meglio!!!

MOZZANO – CASTORANO   2 – 0 (p.t. 0-0)


Mr.Pentikanà(Sentina) e Mr.DeMarco(Castorano)

Oggi ha avuto inizio il nostro 21° campionato amatori, inizio peggiore non poteva esserci, soprattutto per come è maturata la sconfitta. Chi vince ha sempre ragione ed anche in questo caso i ragazzi del Mozzano hanno meritato la vittoria. A noi rimane il rammarico di non aver potuto schierare la migliore formazione, con una difesa praticamente improvvisata e soprattutto di non aver saputo sfruttare le ghiotte occasioni che abbiamo avuto per andare in vantaggio nel primo tempo e di pareggiare nel secondo dopo lo sciagurato gol del vantaggio regalato agli avversari. Si sapeva  fin dall'inizio che avremmo sofferto il ritmo degli avversari. Loro hanno fatto, credo, anche un po' di preparazione, noi invece, come al solito, una partita amichevole 10 giorni fa per riprendere confidenza con il pallone dopo l'ultima partita dei play-off della scorsa stagione. Il pallino del gioco fin dall'inizio lo ha tenuto il Mozzano, ma non ha mai concluso seriamente in porta mentre il Castorano nella prima frazione di gioco lo ha messo più volte in ansia con le scorribande sulla destra di Sandro Onesi. Solo un grande Procaccini ha evitato che due sue splendide conclusioni si tramutassero in gol, senza considerare che forse, ma il forse nel calcio vale poco, se avesse appoggiato ai compagni liberi in area avrebbe potuto concretizzare meglio le due azioni del 25° e del 35°. Al 52° una palla inopinatamente persa nella tre quarti campo, con la squadra sbilanciata in avanti, ha messo Capriotti davanti a Giorgi che nulla ha potuto per evitare il gol.
Dieci minuti più tardi una splendida azione sulla sinistra ha messo in condizione di tirare in porta Di Lorenzo, ma il nostro bomber ha girato malauguratamente fuori da pochi passi. Al 75° si è chiusa praticamente la gara con il raddoppio del Mozzano che ha saputo sfruttare gli spazi concessi dal nostro generoso sforzo di recuperare, realizzatore Poli con un bel tiro dal limite. Fino alla fine i ragazzi ci hanno comunque provato e ancora Procaccini e la traversa hanno negato a Sandro Onesi la soddisfazione di un gol che avrebbe potuto anche riaprire la partita.
Complimenti al Mozzano per la bella gara. Noi contiamo di rifarci al più presto, c'è tempo.
Hanno giocato: Giorgi assai sicuro nei pochi interventi che ha dovuto sbrigare, nulla da fare sui due gol subiti; Scoponi, buono il suo esordio; Cinesi, da capitano della squadra si è confermato il solito mastino; Spinelli, al ritorno dopo un anno di assenza, bene nell'insolito ruolo di marcatore centrale; Limosini, arretrato sulla linea dei terzini per mancanza di interpreti non ha sfigurato; Onesi, ha imperversato, soprattutto nel primo tempo, sulla fascia destra; Giobbi Massimo e Stefano, non è facile esordire con compagni con cui non hai mai giocato e in ruoli insoliti, ma hanno dato il loro prezioso contributo; Rossetti in cabina di regia, meglio nel primo tempo finché hanno retto le gambe; Olimpi e Di Lorenzo, le nostre punte di diamante, generose...  ma ancora un po' appannate; Forti, altro esordiente che ha cercato insieme al veterano Petrucci di dare nuova linfa a un centrocampo un po' in affanno; peccato non aver avuto altri cambi.

Nessun commento: