domenica 20 novembre 2011

Una squadra sola al comando: Piane di Morro - Sentina 2-4


(un nostro "giocatore"direttamente da COLORADO di Italia1)

di SuperSoapEzio

Importante vittoria per i ragazzi di mister penticanà in casa del piane di morro, ottenuta grazie ad un sublime  primo tempo dove la squadra rivierasca con precisi fraseggi ,  buone triangolazioni e possesso palla quasi  totale, mette al  sicuro il risultato segnando tre reti e lasciando agli avversari (35° minuto)  una sola occasione da gol,  dove  però sfrusta  si supera  deviando in angolo il  tiro a botta sicura dell’attaccante locale. Vanno a segno: l’operaio fausto al 15° con un tiro in diagonale che beffa in parte il portiere locale, fagiano al 30° e canotto adamo su punizione (anche se deviata dalla barriera) al 40°. Come  prevedibile nel secondo tempo i locali cercano in tutti i modi di  riaprire la partita, ma la sentina se pur con qualche affanno riesce a contenere. Soltanto al 20° da un cross da sx diretto in area jonny nel tentativo di anticipare il 7 locale incespica sul pallone-gamba dell’avversario e la palla finisce sotto l’incrocio.  Il gol galvanizza il piane che adesso insiste nel forcing e al 35°  da un calcio d’angolo da sx diretto sul secondo palo questa volta è il raggio subentrato nel frattempo a jonny che con un preciso colpo di testa spiazza portiere e avversari insaccando a fil di palo.  Il piane ora ci crede e gli ultimi minuti è un tiro al bersaglio ma per fortuna sfrusta questa sera lascia perdere zanzare e farfalle e cattura solo i palloni che gli passano d’avanti. Al 49° in pieno recupero somarello dopo aver rubato palla a centrocampo parte in contropiede e una volta giunto in aera viene atterrato: rigore che il fagiano (egoista, nell’intervista a fine gara dichiara che è lui il rigorista della squadra e non fà sconti a nessuno ) trasforma.    


PAGELLONE DELLA SETTIMANA A CURA DI TRE SIMPATICI IGNOTI:

Super Soap               :  8      ­-  Indossa  i guanti di baffo e  le prende tutte (farfalla volante)
Jonny                          :  7      -  Primo tempo (impeccabile slalomista)
                                      :  5      -  Secondo tempo  (timoroso)
Biondo                       :  6.5  -  Compito assolto senza infamia e senza lode     
Silvestri                      :  7      -  Sembra  essere tornato quello di vent’anni fà  (super catena)
Yuri                              :  7.5  -  Inarrestabile sulla fascia il primo tempo, dopo qualche colpo proibito nel secondo tiene la posizione
Adamo                       :  7.5  -  Lottatore e arrembante per tutta la partita e nel primo tempo riesce anche triangolare con i compagni (schhhhh-schhhhh)
Somarello                 :  7.5  -  Corre, tampona e riparte, è il nostro uomo ovunque (gladiatore)
Pantoni                      :  6.5  -  Pendolino di fascia, da un suo pressing e recupero palla nasce l’azione del 2 gol
Vecchio Capitano   :  6 (di stima) - Gioca poco (20° minuti) ma per quel poco fà  viaggiare sempre la palla  rasoterra (pizzicato al ginocchio)
Fausto  l’operaio    :  8.5  -  Il migliore in campo, punzecchiato dagli avversari dà il meglio di sé (lottatore)
Fagiano                      :  6     -  Per i due gol fatti, per il resto è nebbia bassa e fitta!!!!!!!!!!!

SUBENTRATI DALLA PANCHINA :

Mister penticanà  :  6 (per fiducia)    -  Entra al posto del capitano ma aimè ha già la testa alla poppata dell’ una e mezza (baby sitter)
Raggio                       :  6 (per amicizia) -  Arriva al campo in ritardo e per la fretta si scorda di scrollarsi il cemento di dosso. Entra al posto di jonny e regala alla platea un gol d’antologia (peccato la porta
                                                                           non è quella giusta, cementato) 
IN PANCA:  

Ciro                :  6        -  Dirigente e tifoso (l’unico) non si fa spaventare per la lunga trasferta fatta, rinuncia anche alla moglie per seguire la squadra (paladino)
Baffo             :  7        -  Come le sigarette che si fuma nel primo tempo per scaldarsi dal freddo pungente (uccellino infreddolito)
Bat 21/26     :  S.V. (senza voglia di giocare) – Arriva come gli capita spesso alle 21.30, per fortuna la borsa la porta e anche completa di tutto ma preferisce dirigere la squadra dalla panchina (incitatore)                        

7 commenti:

uno dei tre simpatici ignoti ha detto...

ohhhhh, ma che cura hai fatto caro bat per farti ricresciere i capelli così??????? sarà stata forse la uàzzz di castel di lama o l'acqua santa di santa maria?????

bat21 ha detto...

preciso che io sono molto piu' bello e affascinante di soggetto nella foto.

bat21 ha detto...

rimane il fatto che la migior partita fatta dalla squadra e' stata con bat21 in campo,voto in pagella 10.
Ovviamente adesso sono penalizzato perche' il lavoro mi fa arrivare tardi ma il martedi sono sempre vincente!!!!!!!!

la riserva di bat21 ha detto...

a super soap (zanzara volante) per prenderle tuttle hai dovuto mettere i guanti di baffo, ma noi dalla panchina abbiamo inserito il rag e zac ti ha infilato ah...ah...ah...ah...
e la sera magna puc

la riserva della riserva di bat21 ha detto...

al capitano dei gialli vecchi(er pelliccia) e' ora che difendi e ti schieri per i tuo compagni visto che vengono attaccati da tutti o gnafa

sfrusta con i guanti di super baffo ha detto...

primo non è vero che sei più bello e affascinante di persona, a me non piaci, non sei il mio tipo. Poi è ora che ti rifai una partita o hai paura di abbassare la media voto (ottenuta con una sola presenza e per di più in 45 minuti). Poi ieri sera noi dei blu scarsi abbiamo ottenuto una vittoria schiacciante giusto per farvi capire che quando vincete voi è perchè ci fate un pò pena e non forziamo più di tanto!!!!!!!!

Sunja ha detto...

Sentina number one.....dallo zoppo Mario
Tanti Auguri a Mister Penticanà e alla First Lady!!!!
Un solo grido FORZA SENTINA!!!!!!!