domenica 7 ottobre 2012

AGRARIA - PALMENSE 2-0

Alex Castorani portiere Agraria Club

di Roberto Capriotti
Anche oggi una gran bella partita dell’Agraria che ha saputo sfruttare al massimo il turno casalingo battendo una Palmense ben messa in campo e capace di far subito paura portandosi per ben due volte dalle parti di Castorani nei  primi 5 minuti. Poi è la volta dell’Agraria che non ci stà e confezione un paio di pregevoli azioni, una in particolare scambio Crescenzi-Simonetti-Crescenzi e conclusione di quest’ultimo di poco a lato. Ma il gol è nell’aria, al 30’ mischia furibonda in area ospite Crescenzi risolve buttando la palla in rete: 1-0. L’Agraria spinge ancora sull’accelleratore e Schiavi ci riprova con una punizione dal limite, ma va fuori di poco, finisce il primo tempo.
Nella ripresa Mr.Veneranda corre ai ripari e inserisce Federini e il fantasista Mentili per cercare di recuperare il risultato. Al 52’ fallaccio a centrocampo su Luca Troiani, si accende una mezza rissa che l’arbitro seda con qualche cartellino. Al 62’ miracolo di Batman-Castorani che su una punizione dal limite di Mentili arriva a prendere il pallone sull’angolino basso a destra. Nel frattempo anche Mr. Traini apposta qualche aggiustamento fa uscire un esausto Crescenzi per far posto a Bartolomei. Al 65’ Luca Troiani spreca una grossa occasione peccando di egoismo, ignorando completamente un Simonetti solo davanti al portiere. Ma è sicuramente il preludio al gol che al 70’ arriva ad opera di Bartolomei, gran bel gol il suo: 2-0 e ancora tutto da rifare per la Palmense.
Al 94’ l’ottimo arbitro Viviani della sezione di Ascoli Piceno fischia la fine della partita.
Agraria al secondo posto da sola a quota 12 ad u solo punto da New Generation e Altidona, quest’ultima vittoriosa in casa nello scontro diretto con la Valtesino.

Nessun commento: