lunedì 15 ottobre 2012

INDUTI fa volare l'Agraria al comando!!!


di Roberto Capriotti
MONTEFIORE: Di Ruscio S., Talamonti, Cameli, Greganti, Perozzi, Iacoponi, Ciaralli, Di Ruscio A., Amadio L., Amadio A., Splendiani, All. Ciarrocchi
AGRARIA: Castorani, Troiani F., Palanca, Schiavi, Induti, Capecci, Troiani L., Angelini, Bartolomei, Traini, Crescenzi, All. Traini

Montefiore - A differenza di quello che dice la classifica la trasferta di Montefiore non è stata affatto una passeggiata per i ragazzi del presidente Pierantozzi, ma tornando a casa la sorpresa dei due risultati di Ripatransone e di Santa Vittoria dove le due capoliste hanno rimediato due sconfitte e così l’Agraria prima in classifica a quota 15 con due lunghezze sulle tre inseguitrici.
Mister Traini intuisce subito che c’è poco da giocare tatticamente, il campo piccolo e un fondo difficile aiuta di più il “palla lunga e pedalare” e sacrifica il suo giocatore più dotato tecnicamente: bomber Simonetti. Nei primi minuti il Montefiore cerca di intimorire subito l’Agraria, ma al primo vero affondo Luca Troiani scattato sul filo del fuorigioco si trova solo davanti al portiere e spreca malamente, al 36° anche i locali sprecano con Ciaralli alto sopra la traversa. Sul finire del primo tempo occasionissima di Crescenzi che si libera in area locale e a tu per tu con Di Ruscio spreca.
Nel secondo tempo il Montefiore sembra essere più concreto e nel primo quarto d’ora ottiene due calci di punizione dal limite, uno va sopra la traversa l’altro invece di Perozzi si stampa sulla traversa con Castorani ormai battutto. Mister Traini comincia con i cambi: Simonetti per Crescenzi e Colitti per Schiavi, le squadre cominciano ad allungarsi e l’Agraria su due contropiedi ha l’occasione per portarsi in vantaggio, e tutte e due sui piedi di Traini con assist di Simonetti. Il gol è maturo e proprio su un conseguente calcio d’angolo battutto dallo stesso Traini, al minuto 78', Andrea Induti va su in cielo a prendere un pallone che vale tre punti e il primato in classifica. Giusto il tempo di sostituire Bartolomei con Massa, aspettare i 4 minuti dell’ottimo arbitro Camaioni della sezione di Ascoli Piceno e tutti sotto la doccia.

Nessun commento: