lunedì 6 ottobre 2008

SENTINA - POL.MARINO 3-3 le sette vite del Capitano


di Roberto Capriotti
Capitan Cinaglia disputa dopo diversi anni una partita ufficiale e fa subito la differenza .
Sabato se mai ce ne fosse stato bisogno ha dimostrato ancora una volta di fare la differenza, non in fase realizzativa ma direttamente in cabina di regia, dopo un primo tempo dove in molti non avevamo capito che la partita era iniziata e quindi sotto di due gol all’esordio, al rientro negli spogliatoi abbiamo cercato di riquadrarci e di disporci in campo in modo diverso sempre con gli stessi undici anzi dieci(infortunio di Bruno non sostituito).
L’unica sostituzione disponibile la Sentina se l’è giocata alla grande perché l’inserimento del genio Graziano-Savicevic a centrocampo e l’arretramento di Emiliano ha creato un centrocampo più tosto e capace di ripartenze in velocità senza buttare mai nemmeno un pallone.
La Sentina va subito sul 2-1 grazie ad una bicicletta del Fagiano che in area di rigore diventa spietato, poi nel momento di maggior pressione nostra una bella punizione del loro centrocampista dai 25 metri trafigge un incolpevole Carboni.
A dire la verità l’uscita in campo del loro numero 11 da via libera ad un inedio Capriotti in versione incursore sulla fascia destra e infatti su un assist del solito Cinaglia, Zambriotti entra di prepotenza dalla destra e trafigge il portiere ospite 3-2…….ancora crediamo nell’impresa!!!!
Mancano una manciata di minuti che dal piede di Capitan Cinaglia parte l’ennesimo assist per Mr. Oronzo Pentikanà che chiude la partita sul 3-3…….
Possiamo dire in conclusione BUONA LA PRIMA un tre a tre positivo nonostante l’indecisione iniziale, ma buono per determinazione e voglia di reagirei migliori degli ospiti il n° 11 e il n° 2 per noi oltre al già citato Cinaglia, Graziano che ha dato più geometria alla squadra, il Ragioniere, e Roberto Marucci un esordio positivo.
Un grazie a Lilla il nostro Segnalinee, Accompagnatore, Fotografo…….etc.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me sul terzo gol il portiere ha fatto na grossa papera comunque bravi ragazzi continuate così

Anonimo ha detto...

grande carattere sti ragazzi.....grande capitano!!!

Anonimo ha detto...

roby,sara' difficile farmi un tunnel!!!!! o palla o gambe!!!!

Anonimo ha detto...

o peppe io aspetto sempre un post che commenti la vostra partita.....ai tunnel n c pnsà!!!

Anonimo ha detto...

ma ancora andate avanti con Cinaglia, Marinelli, Vannicola, Capriotti.......ma fatevi da parte largo ai giovani!!!!!!