lunedì 20 ottobre 2008

VIGOR PICENA - SENTINA 3-2


di Roberto Capriotti
Un pareggio sarebbe stato il risultato giusto visti i valori espressi in campo dalle due compagini.
A mio avviso la differenza la fatta la panchina, abbastanza lunga quella dei locali e molto corta quella nostra. Questo non deve essere assolutamente una scusante perché anche un pizzico di inesperienza alla fine a contribuito a farci pagare a caro prezzo l’esordio assoluto in questo campionato amatori.
Partiamo molto bene all’inizio perché dopo i primi quindici minuti arrembanti della Vigor Picena, e noi a difendere ordinatamente, al primo vero affondo sull’out di destra di Capriotti, pennella un pallone che Fausto insacca senza nemmeno spostarsi di un centimetro, un gioco da ragazzi.
Ma nel frattempo ben 4 giocatori della Sentina avrebbero bisogno di un cambio, e il primo ed unico ad essere sostituito è l’ispettore Gadget (infortunio muscolare), gli altri dovranno resistere tutta la partita.
Iniziamo il secondo tempo in ritardo le lenti del Genio non ne vogliono sapere di ricominciare la partita forse erano stanche anche loro insieme a Graziano!
Dopo un inizio alla pari una punizione dal limite riequilibra le sorti.
Passano alcuni minuti che sempre da destra Capriotti questa volta punta il centro favorendo l’incrocio del Fagiano che riceve e insacca per il 2-1.
A questo punto la Vigor Picena effettua tutti i cambi e noi rimaniamo a corto di forze almeno in quattro chi per noie muscolari chi per fiato, ma il gol del pareggio è un po’ da tiro della Domenica dalla destra l’esterno ascolano si infila e calcia proprio sotto la traversa.
Infine la beffa nei minuti di recupero il 3-2 finale.
Partita molto bella e anche divertente con due squadre abbastanza quadrate ma soprattutto corrette sicuramente se ci presentavamo in 17/18 come nella partita di coppa non staremo a commentare una sconfitta. Meditate gente meditate!!!
Pagelle
Carboni 6 Nulla può su due dei tre gol, sulla punizione commette ancora l'errore di coprirsi....perseverante
Bogoni NG questa volta nulla ha potuto la fascia da capitano contro i suoi guai...muscoril
Ragioniere 6,5 buona partita la sua sul terzo gol subito mantiene in gioco l'avversario, peccato...pitbul
Silvestri 7 Buono l'esordio del nostro "Attilio Lombardo" preciso e puntuale...orologio svizzero
Capriotti 7 suoi gli assist per i due gol, commette una leggerezza sul gol da punizione...contagiri
Pentikanà 6,5 E' uno dei pochi che arriva a fine partita ancora integro nonostante gli impegni...infaticabile
Lo Russo 7 e 4 E' stata la sua migliore partita di sempre, rovinata da una espulsione tanto deleteria quanto inutile...amico di famiglia
Canducci 6 Non brilla come nella partita di coppa... uno dei tanti infortunatosi subito rimane comunque in campo...stoico
Il genio 6 Troppe novità tutte insieme per il Genio: le lenti, i novanta minuti e le scarpe di plastica riciclabile...ecologista (Canducci prendi nota!!!)
Fausto 7 Suo il primo gol assoluto della Sentina Amatori anche se la palla è arrivata col contagiri...regalo
Fagiano 6,5 Inizia la sua partita nel secondo tempo quando le squadre si allungano e lui trova più spazi...cecchino
Vitali 6 Entra a partita iniziata e va su un avversario molto veloce, complice nel secondo gol, un pò troppo nervoso...irascibile
Vigor Picena 8 Gran bella squadra con i giocatori più forti posizionati nella parte nevralgica: il centrocampo. La panchina lunga ha fatto la differenza non me ne vogliano gli ascolani ma il pari sarebbe stato più giusto...castigatori

6 commenti:

Anonimo ha detto...

roby,se lo sapevo venivi io,ti avrebbe fatto comodo!
peppe

Anonimo ha detto...

roby,se lo sapevo venivo io,ti avrebbe fatto comodo!
peppe

Anonimo ha detto...

per sabato ho pronto un altro paio di scarpe e questa volta prometto solo gol!!!!!!

Anonimo ha detto...

Volevo fare i complimenti a tutti coloro che sono riusciti a concretizzare questa avventura. Giocare per divertirsi, rispettare le regole, accettare la sconfitta...."sempre". Io la vedo così !!!

Anonimo ha detto...

anche.se.abbiamo perso,complimeti x la v oglia di voler vincere.

Anonimo ha detto...

a Robbé, se commesse dopo i 30 anni le leggerezze si chiamano cazzate

irascibile