domenica 7 dicembre 2008

sentina - venarotta 7-1

di Roberto Capriotti

Partiamo dal presupposto che quando c’è un infortunio grave la partita soprattutto a questi livelli non ha più modo di esistere soprattutto quando lo subisce la squadra avversaria, in questo caso il Venarotta, già arrivata al Ciarrocchi in undici contati e poi và a colpire l’uomo più forte della squadra a metà del primo tempo sul risultato di due a uno quindi con un Venarotta ancora in partita.
Su una palla innocua forse con un movimento maldestro Mauro Sisti cade a terra con il ginocchio sinistro out ad ora non sappiamo ancora le sue condizioni perché verrà trasportato in ambulanza all’ospedale di Sbt. anzi invitiamo compagni di squadra o dirigenti ad aggiornarci sulla sua situazione anche attraverso il blog.
Questa ampia premessa, per altro doverosa, non deve sminuire affatto la prestazione dei ragazzi del sergente di ferro Mr.Nedo Sturba, che prepara la partita nei minimi particolari dirigendo personalmente anche il riscaldamento pre-partita cosa mai vista nel campionato amatori.
La Sentina lamenta grandi assenze una su tutte quella del Genio a letto in preda a una cacarella virale, il mister sicuramente in difficoltà schiera un 4-3-3 inedito rispolverando Capriotti sull’out alto di destra a fianco dei punteros Fagiano e Fausto. Sulla mediana una linea Maginot di tutto rispetto con Attila(flagello di Dio) Pentkanà e Manny-Silvestri (handi manny l’aggiustatutto).
Ma la vera rivoluzione è in difesa con Pantoni e Emiliano esterni ma con al centro una coppia da brivido, una coppia che insieme schiererebbe solo Dario Argento: Vitali (unto come una pentecana) e il redivivo ispettore Gadget-Bogly, una coppia da premio Oscar.
Nel secondo tempo entrano anche gli altri a disposizione di Nedo Sturba: Cinaglia( ancora una doppietta oggi), Bino Michetti (micidiale sulla fascia), Cesare (onnipresente) Stefano Gabrielli e Baffo-Roberto in porta prende il posto di Sfrusta neutralizzando un rigore concesso sul 6-1 su una entrata in area dell’ispettore che incurante del risultato e della situazione disagiata degli ospiti entra sull’avversario e lo stende senza tanti complimenti: ligio al dovere il Bogly.
Bravi ragazzi ma sabato ci aspetta una delle squadre più in forma del momento una Vis Centobuchi che ci concederà veramente poco e che stà infilando una serie lunghissima di buoni risultati, quindi stiamoci con la testa.
Un grazie all’arbitro (sig.Rosetti Saverio della sez. di Sbt.) che sulla nostra richiesta di fare un minuto di raccoglimento in memoria del presidente dell’Atletico Samb ce l’ha concessa senza tanti problemi. Ottimo il suo arbitraggio. Attenzione è stato trovato Bruno il nostro difensore la trasmissione Chi l'ha visto è sulle sue tracce sembra che il nostro chef Mauro l'abbia sequestrato tempo fa e dopo l'infortunio stà cercando di dargli una nuova identità: in bocca al lupo Bruno.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

oh Robè come fai a criticà Bogoni ha fatto una super partita tu a proposito che stiv a fà llà vicino alla panchina degli avversari?

Anonimo ha detto...

ringraziamo tutti per il bel gesto del minuto di raccoglimento.
Atletico Samb

Anonimo ha detto...

Graziano, dopo il fantastico gol di Cesare per te sarà molto ma molto dura, anche se sei il genio

Anonimo ha detto...

ho sentito prima della partita che qualcuno ha avuto una racomandazione pre rientrare in campo e cosi mi sono avvicinati alla macchina mister sturba e merivigliato dietro al sedile cera un proscitto con sritto ricorda che deve giocare la cugna roberto.....ragazzi qui proscitto ci cova!!!!!!!

Anonimo ha detto...

il genio a questo punto stà pensando, invece di guadagnarsi il posto da titolare a suon di prestazioni fantastiche che occorrerebbe anche un dispendio di energie notevoli. Consigliato dal cuoco mauro michetti tra laltro reduce dal premio zampone doro ,di fare un regalo natalizio a mistre sturba zampone e lenticchie per far tornare il lume della ragione il genio torna titolare tra i fimatari di questa posizine concorda anche la vecchia gurdia bulgara

Anonimo ha detto...

a proposito delle scarpe di aladino
il bogly ha deciso che le scarpe erano troppo magiche allora se le mette nelle grandi occasioni volevo fare i complimentia a robero grande gioco stellare in tutti isensi , ma vorrei sapere se il prosciutto era stagionato o nò?
Qui ci vuole una commisione disciplinare dei bulgari cè rischio che prosciuttopoli avanzi e nu non magnem mister sturba deve dividere con tutta la scquadra quello che gli viene offreto quindi arcaccia lu prusciut!

Anonimo ha detto...

Mr Sturba ardamm lu prsutt snno rmag zuopp a vita......per favore Robbè diglielo pure tu che era solo na finta che lu prsutt m lu dev rdà

Anonimo ha detto...

Dopo un brutto infortunio, Pentkanà già titolare. Qualcosa non riporta........... mister non farti influenzare!!!!

Anonimo ha detto...

Oh ragazzi io ho visto mister Nedo Sturba che di prosciutti ne scaricava più di uno insieme ad altri pacchi regalo,Roby ti sei giocato la tredicesima? una onorata carriera stroncata da una scellerata serata di dicembre.

Anonimo ha detto...

prima di tutto la partita è finita 8a1 poi faccio i complimenti a tutta la panchina che si è fatta trovare pronta in una situazione non semplice.complimenti speciali a cesare x il bellissimo goal.

Anonimo ha detto...

i tifosi stanno raccogliendo firme per far capire al mister che il GENIO dev'essere sempre titolare

Anonimo ha detto...

raga qua tra raccomandazioni, prosciutti,lonzeeeeeee e petizioni il mister si trovera' una bella ciuetta da pelare

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa come sta il centravanti del Venarotta?

Anonimo ha detto...

Io pensavo che il torneo degli amatori fosse rimasto l'ultimo spiraglio di luce per il giuoco del calcio,dove ci fosse un pò di etica,rispetto degli avversari,dei propri compagni,e soprattutto di se stessi,dove non si dovesse scendere a compromessi per giuocare con gli amici.In una fredda giornata di dicembre tutto questo è venuto meno.Robbè da te non me lo sarei mai aspettato!!!!!!

Anonimo ha detto...

sfrusta la prossima partita non ce lu mett lu sapò su li guant.

Anonimo ha detto...

a sfrusta... volevo sapere se il nuovo spone per gunti dopo la prova di sabato ha avuto qalche controindicazione oppure è rimasto quelleffetto mago silvan!!!!

ROBERTO CAPRIOTTI ha detto...

Questa è l'e-mail di un amico sulle condizioni di Mauro Sisti:

"Ho parlato con Patrizio Zunica, gli ho detto che volevate sapere come stava Mauro. Mi ha detto che è tornato a casa. L'hanno dimesso verso le due di sabato notte con il ginocchio, al momento, solo bloccato. Dovrà fare non so
se risonanza o TAC, ma la prima prognosi è già pesante in quanto temono la rottura del tendine rotuleo. Mi dice che ora sta discretamente anche se il ginocchio è molto gonfio e
fa sicuramente male. Purtroppo in questi casi oltre il danno fisico c'è anche il fatto che giochiamo gli amatori e lavoriamo e qualcuno, come Mauro, lo fa in proprio,si puo' quindi immaginare la preocccupazione sua e il dispiacere dei compagni. Ci terremo in contatto e Ti ringrazia per il pensiero e mi ha detto che
è rimasto piacevolmente colpito dallo spirito della Tua squadra, che è così che dovrebbe essere il campionato amatori per tutti, e detto da loro che partecipano da quando la FIGC ha cominciato ad organizzarlo, è un bel complimento che, sai benissimo, io condivido."

Anonimo ha detto...

Io vorrei spezzare uno Zampone in favore di Roberto: in fondo è un bravo ragazzo ha commesso una ingeuità nel farsi raccomandare però voi parlate tutti ma chi c'ha rimesso sono solo io che so rmast Zuopp!!!!

Anonimo ha detto...

siamo spiacenti ma non ammettiamo che un nostro sponsor-man(Capriotti) venga trattato in questo modo dal suo allenatore, pertanto pretendiamo l'esonero immediato di Nedo Sturba e l'ingaggio di un nuovo mister che avremmo individuato in una rosa di tre personaggi, il più accreditato per noi rimane uno solo e per ragioni di privacy metteremo solo le iniziali G.C.

Anonimo ha detto...

grazie a tutti per il pensiero carino che avete avuto nel citarmi, innanzi tutto non era sapone ma grasso per scarpette che probabilmente mi si e' appiccicato sui guanti quando l'ho dato prima della partita cerchero' di stare molto piu'attento la prossima volta!!!!!!!!!! voglio spezzare infine una zampa a favore di roby dicendogli che gli altri compagni sono invidiosi per il semplice fatto che a loro per giuocare occore forse il maiale intero!!!!!!!! a stasera

Anonimo ha detto...

volevo fare i complimenti al nostro compagno o forse ex guido pendicana che con impegno ed applicazione è riuscito nel salto di categoria.in bocca al lupo.

ROBERTO CAPRIOTTI ha detto...

Complimenti Guido e in bocca al lupo tutta la squadra amatori è con te!!!