di Roberto e Alfredo
CASTORANO – SENTINA 1 – 2 (Pignotti 25° - Di Lorenzo 49 ° - Silvestri 65°)
Meritata vittoria della Sentina a casa del Castorano che interrompe così la serie di 5 vittorie consecutive che l’avevano riportata a ridosso delle prime.
La Sentina, ottimamente sistemata in campo dal tecnico Sturba, con un inedito modulo ad albero di natale(su suggerimento del secondo Traini), ha subito messo in difficoltà la difesa di emergenza messa in campo oggi dal Castorano e nel primo quarto d’ora ha fallito tre ottime occasioni da rete, con Guido e il Fagiano oggi nell’inedita veste del miglior Egidio Calloni, ed ha poi legittimato la superiorità con una bacchettata di prestigio sempre di Pignotti che ha cavato dal cappello un pallonetto maligno, da fuori area, su cui nulla poteva Giuliani alla mezz’ora (peccato che il gol sia nato da un evidente fallo a centrocampo su Rossetti che l’arbitro ha inspiegabilmente lasciato correre). Da parte sua il Castorano non ha mai impensierito seriamente l’attenta difesa della Sentina.
Ad inizio secondo tempo fallo dubbio di Capriotti (grazie Alfredo! non so se Oliviero è del tuo stesso parere) su Di Lorenzo e l’arbitro, che probabilmente sentiva sulla coscienza il fallo da cui era nato il gol della Sentina nel primo tempo, fischia il rigore che lo stesso Oliviero realizza.
La partita ora era più equilibrata e solo un’incertezza fatale della difesa, al 65°, su un calcio d’angolo, magistralmente battuto da Capriotti permetteva ad un Silvestri solo nell’area di porta di realizzare di testa il gol che poi risultava decisivo ai fini del risultato finale a favore della Sentina.
A questo punto il Castorano ha spostato il baricentro in avanti, la Sentina ha però controllato agevolmente, cercando di sfruttare gli ampi spazi che si creavano, tanto che al 91° il Fagiano, in contropiede non ha saputo chiudere la partita mandando sul palo il gol del 1 a 3. Buon per la Sentina che Rossi si sia superato 2 minuti dopo su un bel tiro in diagonale da dentro l’area di Di Lorenzo.
Il fischio finale ha giustamente premiato la squadra migliore, oggi.
La Sentina si è dimostrata valida in tutti i reparti, magistralmente orchestrata a centrocampo, compatta in difesa e molto pericolosa in attacco. Il Castorano può solo recriminare sulle assenze, perchè chi è stato in campo ha dato tutto e quando non si hanno i cambi (solo due in panchina oggi) purtroppo a questi livelli si paga.
Peccato per gli infortuni occorsi a Pignotti, Silvestri e il Dott. Allevi con l’augurio a tutti e tre di riprendersi al più presto, anzi un grazie particolare, noi della Sentina, lo diciamo al Dott.Allevi che in entrambi i nostri infortuni si è prodigato in maniera egregia soprattutto nei confronti di Silvestri con un taglio di circa 3 centimetri sull’arcata sopraccigliare.
Complimenti ad entrambe le squadre, oggi in tenuta da derby Ascoli-Samb, che hanno giocato con grinta ma senza animosità, e al Mister Sturba per la carica che sa infondere ai suoi da bordo campo, soprattutto quando non se ne passa(aggiungo io,Roberto).
L’apoteosi poi è stata raggiunta nello spogliatoio dove i padroni di casa ci hanno deliziato con una stupenda crostata e del buon spumante, che dire migliore ospitalità non potevamo ricevere alla faccia di chi dice che tra amatori siamo capaci solo di prenderci a calci, forse sul campo, ma in tema di terzo tempo non ci batte nessuno…..grazie a tutti!
26 commenti:
la foto del calloni de' voiantri e' semplicemente mostruosa!!!!!!!!
complimenti roby
peppe
Grande Robby, questa volta con la foto di Fagiano Calloni ti sei superato,tornando alla partita credo che quella di ieri sia stata una delle migliori partite che abbiamo fatto, a proposito Robby pensavo che la mitica "cugna"facesse parte ormai del tuo passato calcistico invece, in occasione del rigore, è stata rispolverata alla grande.
"grande" anche da parte mia Robby, con un gran colpo di bacchetta magica sei riuscito a far allungare i capelli al fagiano e sinceramente non e' niente male, poi come non concordare con il vecchio capitano per quello che ha detto soprattutto per la "cugna" ah!!!! ah!!!!! ah!!!!, infine mi preme fare i complimenti alla squadra avversaria per come hanno giocato ma soprattutto per come ci hanno trattati dopo a fine gara, grazie di nuovo, certo sarebbe bello che tutte le partite potessero finire cosi'. P.S. ma chi era Calloni?????
grazie x i complimenti con foto a seguito vorrei ricordarvi 20 buon motivi x rallegrare la squadra ma penso di farlo sabato sera come solo a voi penso che piaccia.
Capriotti veramente ingeneroso con il fagiano dopo che per 15 partite ha tirato sempre la carretta alla minima defaians lo tratti così......vergogna
al tifoso che scrive voglio dire che: 1° noi non abbiamo tifosi ma persone che ci seguono perche' ci vogliono bene, 2° la carretta la tiriamo tutti, 3° tifosi come lo sei tu non li vogliamo perche' con le sue polemiche rovina tutto quello che di buono si sta costruendo, 4° se non sei neanche capace di ridere dell'ironia e rispettare il lavoro altrui e' meglio che certi commenti te li tieni per te, non perdi tempo a scrivere e tutti siamo piu' contenti!!!!!!!!!!
Dalla cronaca non ho capito se il gol è di Capriotti o di Silvestri
X Anonimo quì sopra
"La partita ora era più equilibrata e solo un’incertezza fatale della difesa, al 65°, su un calcio d’angolo, magistralmente battuto da Capriotti permetteva ad un Silvestri solo nell’area di porta di realizzare di testa il gol che poi risultava decisivo ai fini del risultato finale a favore della Sentina."
mi sembra abbastanza chiaro!!!
Non voglio fare polemica con nessuno perchè in questo momento abbiamo solo voglia di goderci questa vittoria perchè è il giusto premio per chi come noi ci ha sempre creduto anche quando dopo 4 giornate chiamavamo 1 punto...... poi ci tenevo a ringraziare tutti per l'ottimo comportamento tenuto in tutte le partite avvallando il discorso iniziale fatto da Guido domenica, che sottoscrivo in pieno.... quindi queste piccole polemiche non ci toccano anche perchè ho troppa stima di Marcello per potermi vergognare di quello che ho scritto su di lui.
Ngula se so jocat male! La domenica mattina n'è pe me!
Una nota per Roberto: nelle foto non ci stò mai , nelle cronache non ci sto nè se segno e nè se mi rimagno li gol davanti al portiere.Mo domenica a risultato incerto mi faccio un autogol per cercare comparire tra la cronaca!
E' CRISI SENTINA !!!
GIACOMO ATTACCA ROBERTO !!!
raga la crostata era buonissima
ma lo spumante eccezzionale
ezio lo spumante non la bevuto perche ancora doveva smaltire quello di sabato notte ah!!!!ah!!!!
fagiano la squadra e' allegra basta che fai i goal,atrimenti vai dal capitano a prendere lezioni.
Domenica ho cercato di imitare Ragioniere, ma per fortuna non c'era Roberto Guarducc, e Sfrusta si è superato con un palleggio alla Baggio.
o mio dio adesso ci si mette anche giacomo a cercare di farmi goal!!!!!!! a questo punto no mi resta che chiedere aiuto al mio amico fagiano Calloni affinche' ne faccia uno piu' dei suoi compagni(ragioniere-alfredo-giacomo)!!!!!poi voglio rispondere all'anonimo che ha detto che lo spumante non l'ho bevuto, dicendogli che LUI se na' scolato una bottiglia!!!!!!( n° 21)
alfredo,ma sfrusta ha esordito da giolly difensivo ad offida con grande prestazione.
ma domenica aveva dei strascichi del sabato notte allora gli si intrcciavano le gambe.
n.21
a roberto
con i novi acquisti si va alla grande, sia come gioco che come bere, quello spumante era propio buono.
ps
che guidio si e' bevuto l'altra bottiglia nessuno lo dice eh..Eh....ops
anonimo ma stasera dov'eri??????in quale cantina ti sei andato a rifocillare??????noi siamo andati da cia' e in 8 ci semo bevuto 6 litri di birra e 1 bottiglia di grappa ah!!!!!ah!!!!!guido e' andato alla grande!!!!!!!
secondo me da cia' non vi faranno piu' entrare
per far ricredere tutti questi scettici nei confronti di roberto rif. "la cugna" sabato ti metto in condizione di fare goal,cosi' dopo brindiamo con lo spumante.
per sfrusta,sabato abbiamo mandato guarducc a raccoie le lmache,cosi' non ti distrai e abbiamo diramato un comunicato di, divieto vendita alcolici da venerdi fino a sabato per tutto il territori nazionale
cosi' siamo tutti piu' lucidi.
ciao "bat 21" bel soprannome ti sei scelto, ma che e' un nome in codice per dire forse che ti sei bevuto 21 bottiglie?????? ci vediamo domani sera alle 18.30 al ciarrocchi e mi raccomando questa sera a letto presto e soprattutto lucido!!!!!!!
una curiosita l'occhio spaccato viene sabato
questa sera hanno giocato VigorPicena-Castorano 2-2
Sentina - JRVSAscoli 2-4 per adesso solo il risultato appena possibile faremo il commento...complimenti a Cinelli & Co.
Posta un commento