domenica 29 marzo 2009

Maltignanese-Sentina 2-3


di Roberto Capriotti
Si ritorna da Maltignano finalmente con una vittoria, mancava da troppo tempo; due sconfitte consecutive ed un turno di riposo. Mr Sturba oggi ha dovuto veramente inventare la squadra soprattutto in difesa ma ha avuto la dimostrazione che, come diciamo da troppo tempo, la nostra forza è il collettivo, ragazzi come Bogoni, Graziano e Renato dopo, Massimo e Roberto da titolari….... hanno dato la svolta alla partita. Partiamo subito con la consapevolezza di fare un sol boccone degli avversari ma come al solito sprechiamo tanto e alla prima occasione i padroni di casa ci puniscono. A questo punto i valori sembrano livellarsi anche perché la Maltignanese fa qualche accorgimento giusto e individua sulla nostra fascia sinistra la falla di Mr.Sturba che lascia il povero Giacomo a svolgere il doppio ruolo da difensore e da incursore(vabbè che è la nostra arma in più ma non si può trasformare in Superman). Ma un tiro dal limite de LuBocc ci porta al pareggio 1-1 ricominciamo a prendere coraggio, sul finire del primo tempo causa l’ennesimo infortunio entra Bogoni e retrocedendo Silvestrin centrale la difesa diventa a 4 ed a questo punto Giacomo-ClarkKent tolti i panni da giornalista del Daily Planet Sentina diventa il nostro supereroe, nel frattempo registriamo il ritorno di EgidioCalloni de noatri, l’arbitro fischia la fine dei primi 45 e manda tutti a prendere un thè caldo. Nel secondo tempo la musica cambia e la Sentina è padrona del campo nel vero senso della parola colpendo di rimessa soprattutto sulla fascia di competenza del nostro Clark Kent che diventa incontenibile e in più di una occasione meriterebbe il gol, ma lo spettro di Calloni è sempre lì davanti all’area di rigore e si materializza finalmente per l’ultima volta con la porta spalancata che porterebbe la Sentina sul 2-1. A questo punto la mossa più azzeccata del Mister fuori Egidio Calloni e dentro Marcello arrivato a Maltignano solo nel secondo tempo, e subito arriva la doppietta del vero Bomber il Fagiano che mette dentro due contropiedi micidiali 3-1 e tutti pronti per il più classico dei timballi domenicali, ma nei minuti finali Alfredo vuole fortemente rientrare tra i marcatori e lo fa nella porta più vicina per non perdere tempo 3-2 e tutti a fare la doccia. I migliori della Sentina oltre Superman; Renato, Graziano, LuBocc e Panzer-Marucci.
Ora ci aspetta la parentesi di Coppa Marche di martedì contro la corazzata Castorano del nostro amico Alfredo speriamo di fare una bella partita!

3 commenti:

fagiano ha detto...

calloni ringrazia il capitano e marucci x i fantastici assist ora spero domani tocchi al mio operaio farmeli.

alfredo ha detto...

In bocca al lupo per la coppa, io purtroppo per me, non so per la squadra, non posso esserci.
Peccato, ora che avevo cominciato a segnare (non importa in quale porta).

SFRUSTA ha detto...

faccio i complimenti a tutta la squadra per ieri sera, nonostante la sconfitta si e' disputato un'eccelente primo tempo e un buon secondo, credo che con un po' di concentrazione in pui' nella partita di ritorno si possa raggiungere questa benedetta finale di coppa. Volevo salutare in modo particolare bat 21 e sapere come sta' dopo tutta quella birra che ieri sera dopo la partita si e' bevuto!!!!!!!(per fortuna che non gli garbava tanto visto che lui va' a "PAMPERO")