mercoledì 23 settembre 2009

Lo spogliatoio della Sentina


di Roberto Capriotti
Prima uscita stagionale della Sentina Amatori un buon test in previsione del primo impegno ufficiale in Campionato. La squadra che ci ha ospitato nel proprio campo è OASI S.MARIA una squadra che partecipa al campionato locale di 3°Categoria, dicevamo appunto un buon test per noi visto che parliamo di un tasso calcistico elevato, ma soprattutto una squadra con una età media molto bassa. Il risultato che comunque ci interessa poco è stato 5-3 per i locali, con un terzo tempo degno di nota merenda a base di crostate, dove la Sentina sicuramente ha dato il meglio di se, ribaltando di gran lunga il risultato del campo (grazie Lele). Ora passiamo alla squadra, quest’anno si fa sul serio e chi sgarra paga, Oronzo Pentikanà ha voluto dare subito un messaggio forte presentandosi con i ferri del mestiere degni di un Mister appena uscito da Coverciano. Poche parole quelle dell’allenatore ma essenziali per far capire a tutti che non si scherza più, ci ha provato il portiere Ezio a fare delle battute e subito punito: falange del mignolo ko! Anche il nuovo arrivato Paolo Marucci che pensava di venire a svernare in riva alla Sentina dopo una brillante carriera professionistica, punito: costola crinata! Questo è il messaggio che Mister Pentikanà ha voluto dare e chi non si adegua può stare a casa a fare l’uncinetto davanti al camino. Ora aspettiamo con ansia i gironi e l’inizio di questo Campionato che la Sentina affronterà sempre con il coltello fra i denti sulle note di Full Metal Jackets e Guido nei panni del Sergente Istruttore Hartman e tutti a turno nei panni del soldato Palla di Lardo.

4 commenti:

il vecchi capitano ha detto...

Grande Robby,ancora una volta ti sei superato e poi un grosso in bocca al lupo al mister Pentikanà per la nuova avventura, per quanto riguarda la palla di lardo credo ti riferissi al mitico "sfrusta" con quello che magna e beve.

Silvestrin ha detto...

La foto? TROPPO FORTE!! Ma come hai fatto??

Anonimo ha detto...

Ma che vi plagia questo MISTER? Sembra essere onnipotente!Per me non arriva a magna' le castagne anzi gia' di castagne ve ne sta creando...siete solo dei fifoni impauriti da una Pantegana.Per me se non lo fate fuori prima dell'inizio e ritornare al GRANDE STURBA sarete la barzelletta dell'anno compreso OronzoPentikana'.

SFRUSTA ha detto...

per quelli che sabato non c'erano (purtroppo ne erano tanti) il dito me lo sono smnnciat da solo, rispondendo al vecchio capitano poi dopo quello che s'è magnato ieri sera ci può pure riparlà (a ichà g vè), comunque per la cronaca ieri nonostante la mano menomata so rvent natra vot. Chiudo dicendo che sono stato felice di rivedere al campo il mio compagno "stanlio" anche se in tenuta da chiappò.