mercoledì 5 novembre 2008

JRVS Ascoli - Sentina 5-4 e i danni provocati dalla tecnologia!!


di Roberto Capriotti
Una tripletta del Fagiano non basta a dare primi punti alla Sentina ancora ferma al palo. Partita quella di ieri rocambolesca soprattutto nella sequenza delle reti. Partiamo come sempre molto forte con buonissime trame di gioco e il gol del vantaggio è il giusto premio a tali manovre.
Il problema, vero filo conduttore di tutta la partita, è il fatto di non riuscire a mantenere il gol del vantaggio e subito dopo aver segnato becchiamo il pareggio dei locali di Mr.Cinelli.
Non mollare rimarrà sempre il nostro obbiettivo, sono convinto che basterebbe un punticino per sbloccarci psicologicamente, e comunque non dimentichiamoci che nelle prime quattro partite stiamo incontrando quelle squadre che in questi ultimi anni sono arrivate tra le prime cinque, la VigorPicena (ex piazza immacolata), il Castorano, JRVS Ascoli (solito gruppo di Gabriele Cinelli) e sabato i Pescatori SBT(mia ex-squadra).
Per tornare a bomba sulla partita questo tira e molla è durato fino al 4-4 ad un quarto d’ora dalla fine dopodiché non avendo più sulle gambe la forza di fare un altro gol non siamo riusciti nemmeno a mantenere il pareggio, questa è in sintesi l’analisi della partita.
Ora volevo togliermi qualche sassolino dalla mia vecchia scarpa e volevo fare una menzione particolare all’atteggiamento di alcuni arbitri, e sottolineo alcuni, che puntualmente si presentano al campo non solo muniti di divisa di tutto punto, ma anche con una gran dose di arroganza, presunzione e strafottenza. Chiaro è che domenica la partita l’abbiamo persa noi della Sentina e l’arbitraggio non c’entra, su questo penso di essere ancora obbiettivo!!!
Bellissima giornata dal punto di vista meteorologico, bellissimo campo, avversari che conosciamo da anni con i quali incontrarsi ancora con i calzoni corti è sempre un piacere, quindi tutti i presupposti per un sano divertimento. Non finisco di legarmi gli scarpini che bussano alla porta: l’arbitro “Buongiorno…..sentite prima di iniziare i parastinchi per tutti, no perché voi amatori vi scordate sempre…..noi ci vogliamo venire ad arbitrarvi ma…….voi non vi sapete divertire” il tutto condito da un’aria di strafottenza e superiorità che nemmeno Morganti ci avrebbe riservato!!
Loro vengono a dire a noi che non ci sappiamo divertire, carissimi arbitri noi ci divertiamo dentro e fuori dal campo cacciando anche qualche soldino a differenza vostra che venite ad arbitrare per quelle sporche 40/50 euro ma soprattutto per quella sporca tessera che vi permette di entrare in tutti gli stadi, voi che nella maggior parte dei casi non avete mai avuto modo di relazionarvi in uno sport di squadra bello come il calcio.
Vi siete mai chiesto perché nessun ex-giocatore si mette a fare l’arbitro anche a livello amatoriale?Domenica l’arbitro è riuscito a dispensare consigli tecnici non tanto a me che nella mia carriera al massimo ho calcato campi di promozione ma a giocatori del calibro di Davide Di Cristoforo, Gabriele Cinelli, Mauro Valori, se c’erano, la paternale era anche per Renato Cinaglia, Fabrizio Cappelli……ma stiamo scherzando!!!!!Ha preso a volte decisioni contestabili da una parte e dall’altra, e ci può stare, ma la mia rabbia è venuta fuori per l’atteggiamento, ripeto, di superiorità quasi che ci stesse facendo un favore ………una favore ce lo faceva se domenica se ne stava “llà casa a lavasse ddò piatt”……ops mi è sfuggito ma tanto non sono io la so detta in ascolano!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente, Roby, sono anni che incontriamo almeno 10 volte in campionato arbitri con questo atteggiamento e, a volte, sono arbitri donne!!!
Vergognoso!!
Non si rendono conto di che tipo di categoria arbitrano e che sacrifici facciamo per tenere in piedi una squadra in questi campionati.
Ciao da Marco della Salaria 94.

Anonimo ha detto...

parlate così perchè state a zero punti!!!!!

Anonimo ha detto...

La prima di campionato era 4 giorni dopo la morte della mamma dei fratelli Olimpi e ho chiesto all'arbitro se si poteva osservare un minuto di silenzio prima dell'inizio. Una forma di rispetto per una spelndida donna che tutti abbiamo apprezzato e di vicinanza ai nostri amici. I ragazzi del Villa Pigna erano d'accordissimo, l'arbitro ha detto che dovevamo chiederlo per iscritto alla Federazione e ce lo ha negato.
...eravamo entrambe le squdrea a zero punti!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ha detto Liverani che finchè non rientra lui difficilmente vincerete una partita....... se lo dice lui!!!!

Anonimo ha detto...

arbitro che hai fatto quel pietoso commento abbi le palle per presentarti,ammesso che tu sia un uomo o un ectoplasma!!! taci,cretino!!!!
anonimo,che ha la fortuna di giocare un campionato meraviglioso con gente con i coglioni!!!!
roby, ci sentiamo per telefono,se no me la fanno pagare.