domenica 30 novembre 2008

Un uomo solo al comando (della squadra). il Capitano


di Roberto Capriotti
Salaria - Sentina 0-3
Grande gara dei ragazzi della Sentina oggi al cospetto di una formazione di tutto rispetto non bisogna farci condizionare dal risultato seppur rotondo ma maturato nell’ultima mezz’ora di gara. La partita soprattutto nel primo tempo è molto equilibrata si svolgono azioni sia da una parte che dall’altra, il Fagiano in un paio di occasioni butta all’aria quanto di buono si era costruito, dall’altra parte una ghiotta occasione a un metro dalla porta viene sventata da un paratone di Ezio su stoccata ormai vincente di Max. Mr Sturba opta per un centrocampo più operaio lasciando in panca il Genio, che ha così commentato l’esclusione “Renà m’ha dat na bella botta!!”, Renato Cinaglia e Cesare, con loro anche Mauro e Roberto, diciamo un po’ tutta la vecchia guardia. Nel secondo tempo inizia la girandola delle sostituzioni, Marcello liquida il suo operaio Fausto (forse in scadenza di contratto) e lo rimpiazza con Renato e poi via via tutti gli altri e a questo punto complice anche la stanchezza degli avversari sale in cattedra il vecchio Capitano che non ci stà al semplice ruolo di comparsa e diventa subito protagonista una doppietta che affosserebbe qualsiasi avversario ci è sembrato di rivedere la partita di ritorno in coppa contro il Marino!!!Il risultato poi diventa ancora più rotondo con un contropiede del Fagiano che firma lo 0-3 finale. Siamo molto contenti del risultato ma anche del gioco e come dicevo in tempi non sospetti i veri valori vengono fuori alla distanza, la classifica non ci rendeva sicuramente giustizia, ora Sabato ci aspetta l’incontro casalingo contro Venarotta una squadra media ma con un attaccante, se ricordo bene, bravo tecnicamente e fisicamente, pan per i denti del Ragioniere.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

X IL MISTER. Io, Renato, Roberto e Cesare siamo stufi di toglirti le castagne dal fuoco

Anonimo ha detto...

Grazià quali castagn sci levat che dopo 5 minuti stiv co le mani sui fianchi

Anonimo ha detto...

bravo vecchio capitano orgoglio sentinaro

Anonimo ha detto...

grazie renato mi hai tolto dalla radicola.

Anonimo ha detto...

quando il giuoco si fa' duro i duri iniziano a giuocare!!!!!!! la nostra forza e' la panchina, gente come cesare, roberto, il genio ma sopratutto la vecchia volpe di renato quando entrano fanno la differenza!!!!!! dovreste forse giuocare dall'inizio??????? al misters l'ardua sentenza!!!!!!!

Anonimo ha detto...

marce' sabt a pranz magna n v ni' a stomch svut!!!!!!!!!

ROBERTO CAPRIOTTI ha detto...

Ragazzi non potevo non mettere i gol di Renato e del Fagiano cliccate nell'icona in alto a destra ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Grande Roby,grazie per la splendida copertina,certo che se il Genio avesse fatto gol con quel piattone alla Camoranesi, la prima pagina ancora una volta sarebbe stata sua,un grazie anche a chi mi ha rivolto commenti positivi,amici di vecchie battaglie in campo.

Anonimo ha detto...

grande Robi ora anche il video dei gol fra poco coso blog ci fai Controcampo

Anonimo ha detto...

bunasera raga, dma' dopo la part-tella ci hiem a fa' na magnatella?????????? a proposito il bogly che fine ha fatto????????HA ANCORA IL MAL DI SCHIENA??????

Anonimo ha detto...

raga ieri sera all'allenamento si e' rivisto il bogly ed e' IN GRAN FORMA!!!!!!!!!!(si' di cacio pero') a proposito non si e' visto il GENIO e' forse in camera iperbarica come GOKU a rifocillare le forze per l'impegno di sabato?????? (visto quelle che ha sprecato domenica mattina!!!!!!)

Anonimo ha detto...

Hai ragione sfrusta, Bogly in grande condizione,non ho capito però che tipo di scarpa portasse ai piedi,forse quelle di Aladino? nei rinvii la palla sembrava tornasse indietro.Grande Bogly
In quanto al Genio l'unico ad aspettarlo ieri sera era Giorgio d' Cià con la solita carbonara.

Anonimo ha detto...

comunico con dolore la scomparsa del ns. caro presidente Pietro Rosati.
Atletico Samb

ROBERTO CAPRIOTTI ha detto...

non sò chi ha lasciato il commento quì sopra a firma Atletico Samb, lo ringrazio e voglio esprimere le più sentite condoglianze per questa grossa perdita soprattutto a Giovanni alla sua famiglia e alla squadra tutta.