sabato 11 aprile 2009

Sentina Castorano 1-2 (and.2-3)







di Roberto Capriotti e Mr.Spinozzi
Semifinale di ritorno tra Sentina e Castorano doveroso un minuto di raccoglimento per commemorare le vittime del terremoto in Abruzzo, pronti si parte. Squadre schierate in modo simmetrico un classico 4-4-2 per i due mister. Sturba, dichiarando di essere molto abbottonato, questa sera schiera ben tre centrocampisti sulla linea difensiva: Attila, Emiliano e Pantoni svuotando un po’ uno dei centrocampi più forti del campionato lasciando il solo Silvestrin in interdizione poiché gli altri tre centrocampisti sono più offensivi e cioè Bocc, Pentikanà e l’Assessore, mentre in attacco la coppia Fagiano e Fausto, tutto mi sembrava meno che una squadra abbottonata. Comunque su un affondo di Canducci l’arbitro Rosa decreta il calcio di rigore che BomberEgidio realizza alla sinistra del portiere Castoranese. Il Castorano spinge e dà l’idea di essere sempre il partita Ezio si supera in un paio di occasioni, ma al 27” su una magistrale punizione di Feriozzi capitola, 1-1 tutto da rifare per la Sentina. Si riparte nel secondo tempo con la prima sostituzione dentro Capriotti per Canducci e mister Sturba ridisegna il centrocampo avanzando SuperPantoni e all’8’ su una punizione calciata ad un nervosissimo Bocc Marcello colpisce di testa l’incrocio dei pali, non passano 5 minuti che su un tiro di Fausto respinta di Galletti e il Fagiano realizza …annullato per fuorigioco proteste dei locali. Nel frattempo il castorano si fa vivo con ficcanti contropiedi e in un paio di occasioni Ezio si supera. Ancora il Fagiano colpisce il palo alla sx di galletti con un forte rasoterra dal limite, ma su un capovolgimento di fronte dalla sinistra dove il n. 7, lasciato solo crossa e arrivano sulla palla contemporaneamente Tosti e Capriotti ma è quest’ultimo che nel tentativo di allontanare fa autogol 1-2 per gli ospiti. Mr Sturba per evitare il doppio giallo a LuBocc lo sostituisce con Renato che si fa vedere con un tiro che Galletti non ha difficoltà a parare. Al 90’ Pentikanà brucia la palla del pareggio, mentre a bordo campo si consuma il dramma di MrSturba che viene pesantemente contestato da Stefano LoRusso, il mister incassa!! Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine … scende la nebbia sul Ciarrocchi…. ed è notte fonda …. soprattutto per la Sentina! Fortunatamente Bocc di Ferro pensa già al terzo tempo e ci delizia con una grande pizzata insieme ai nostri amici del Castorano….grande giornata di Sport…bravi ragazzi e in bocca al lupo per la Coppa!

9 commenti:

SFRUSTA ha detto...

a distanza di tre giorni ancora non riesco a metabolizzare la sconfitta dell'altra sera, comunque alla fine penso che tutto sommato sia stata un'esperienza positiva specialmente per il dopo partita, rimanere noi la squadra avversaria e il direttore di gara a mangiare un piccolo rinfresco e' stato una cosa bellissima, le partite dovrebbero tutte finire così, faccio un grande in bocca al lupo al castorano per la finale giustamente guadagnata, dispiace invece per alcune note negative accadute a bordo campo!!!!!!!concludo faccendo i migliori auguri a tutti i miei compagni, alla società e a tutti quelli che leggono il blog per una serena pasqua.

alfredo ha detto...

Tutto veramente bello, di più per noi sicuramente che abbiamo superato il turno, ma vorrei mettere l'accento sulla sportività con cui quest'anno ci siamo affrontati quattro volte in campo e sul clima che si è instaurato fra di noi. Bellissimo il fine partita con l'ottimo rinfresco che ci è stato offerto (complimenti alla Pizzeria, una squisitezza). Un grazie sincero da me e da tutti di compagni di squadra. Buona Pasqua a Voi, alle Vostre Famiglie e a quanti frequentano questo Blog, di cui Roberto deve andare giustamente fiero, ha messo su una cosa fantastica.

marcello (fagiano) ha detto...

anch io porgo i più sinceri auguri ai miei compagni ed amici di squadra x una serena pasqua sperando che mi perdoniate tutte le volte che vi vaccio arrabbiare,ciao

peppe ha detto...

auguri di buona pasqua a tutti i lettoti del blog
peppe ziliani
pescatori sbt

ROBERTO CAPRIOTTI ha detto...

questo è il commento che qualcuno ha lasciato sul forum di www.quelliche.net

di sempre viva gli amatori il sab apr 11, 2009 2:45 pm

La J.V.R.S regolando 2 a 0 il Piazza Immacolata (andata 2 a 1 per il Piazza) e il Castorano vincendo 2 a 1 anche la seconda partita con la Sentina (3 a 2 l'andata) disputeranno la finale della Coppa Marche Amatori.
Complimenti alle due squadre per il traguardo raggiunto.
Da rimarcare lo spirito con cui la Sentina, nuova al campionato amatori, si è fatta apprezzare per sportività e ospitalità, nulla da invidiare a sport come il rugby in cui il terzo tempo è la norma, mercoledì dopo la partita pizza e birra a go-go con avversari e arbitro.sempre viva gli amatori
Top

Anonimo ha detto...

anche se in ritardo faccio anch'io gli auguri a tutti.
Marco - Salaria 94

alfredo (della Sentina) ha detto...

Mi dispiace di dover esere andato via prima del terzo tempo, ma purtroppo devo dire di aver fatto bene perché, causa vaccino, la bimba aveva la febbre alta e ci ha fatto passare una Pasqua con un po' di preoccupazione.
Un grande in bocca al lupo al Castorano per la finale.

SFRUSTA ha detto...

sì vabbè il terzo tempo, la pizza e la birra a go-gò ma, della crostata che ha portato alfredo, il mister del castorano, fatta dalla moglie nessuno ne parla????? eppure doveva essere buona visto che in un battibaleno è scomparsa!!!!!!!!!ah!!!!ah!!!!!

Giudice Sportivo ha detto...

ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE
CAPRIOTTI PASQUALINO (SALARIA 94 ONLUS)
Per aver ingiuriato e attinto con uno sputo un avversario.