domenica 5 aprile 2009

Sentina - Salaria94 6-2


di Roberto Capriotti
Non tragga in inganno il risultato poiché mai come in un risultato così largo si era vista una squadra sempre in partita. Sapevamo di affrontare una squadra ostica nonostante la classifica penalizzi oltre il dovuto la Salaria del patron Capponi. Sicuramente la differenza l’ha fatta l’uno-due micidiale dei ragazzi di Mr.Sturba che dopo cinque minuti si sono ritrovati sul 2-0 frutto di due contropiedi micidiali in questo BomberCalloni ha dato il meglio di se. Finalmente in campo i gemelli del gol che dopo le fantastiche notti estive di pre-campionato alla Bomboneira di CristoRe ci hanno fatto rivivere quei momenti con dialoghi fantastici ed una intesa idilliaca, stiamo parlando dei gemelli Fagiano-Cinaglia quasi come Mancini-Vialli della mitica Samp, che poi è diventato trio con l’ingresso in campo del brasiliano ToninhoGraziano. Dicevamo della Salaria che soprattutto sulla fascia sinistra ha dato i problemi maggiori visto che Capman sembrava incontenibile e fungeva da attaccante aggiunto creando non pochi problemi a Capriotti. Di rimando dall’altra parte del campo ClarkKent spadroneggiava e in più di un’occasione con splendide triangolazioni riusciva insieme al centrocampo formato da Pentikanà, Emiliano e Silvestrin a trovarsi a tu per tu con il portiere ospite. Ma su una disattenzione locale il pallone skizza agli avanti della Salaria che non si fanno pregare due volte ed accorciano. Ma non passa molto che Mascara-Penticana su un rinvio del portiere ristabilisce le distanze da trenta metri uccellando il portiere salarino. La partita si fa maschia e le due compagini rispondono colpo su colpo ed inizia così la girandola delle sostituzioni, Roberto il Baffo, ToninhoGraziano, Stefano e Attila per la Sentina, Elio, Max ed un correttissimo Scoppetta per la Salaria. Finalmente sono ritornati al gol Emiliano di rapina su un magistrale calcio di punizione del Ragioniere e il Vecchio Capitano l’unico ad avere fiducia su uno sbilenco cross del suo gemello. Triplice fischio finale dell’arbitro, anticipato, dopo aver espulso inspiegabilmente un giocatore ospite.
LSA VAGNONI-VIS STELLA 3-1(TRAVAGLINI 15 PAREGGIO 20' CASSELLA 52'
CLERICI
91')
FINALMENTE!!!! E' ARRIVATA LA TANTO SOSPIRATA VITTORIA ASPETTATA DA
TROPPO TEMPO DOPO TANTI MAGHEGGI E PELLEGRINAGGI VARI.MA VENIAMO ALLA
PARTITA DOPO QUALCHE MINUTO DI STUDIO DELLE DUE SQUADRE AL 15' DA PALLA
FERMA TRAVAGLINI DI TESTA INSACCAVA TRAFIGGENDO IL PORTIERE OSPITE.
SEMBRAVA UN PARTITA IN DISCESA MA IL SOLITO ERRORE DI DISTRAZIONE
PERMETTEVA ALLA VIS DI PAREGGIARE.DOPO IL PAREGGIO LA GARA LEVATO
QUALCHE ERRORE SOTTOPORTA DI ENTRAMBE LE SQUADRE VOLGEVA AL RIPOSO.ALLA
RIPESA DEL GIOCO DOPO QUALCHE MINUTO PER UN ERRATA APPLICAZIONE DEL
FUORIGIOCO L'ATTACCANTE CASSELLA APPENA ENTRATO TRAFIGGEVA IL PORTIERE
IN UISCITA SUL PRIMO PALO.DOPO IL VANTAGGIO LA LSA ARRETRAVA IL PROPRIO
GIOCO PERMETTENDO ALLA VIS DI AVERE UN OCCASIONE CLAMOROSA SALVATA
PROPRIO SULLA LINEA DAL DIFENSORE BURATTI CON UN INTERVENTO PRODIGIOSO.
DOPO QUESTO LA VIS RIMANEVA IN DIECI PER L'ESPULSIONE DEL PORTIERE PER
PROTESTE MA LA LSA NON SFRUTTAVA LA SUPERIORITA' SBAGLIANDO VARI
CONTROPIEDI.SEMBRAVA LA SOLITA PARTITA SFORTUNATA MA AL 91 CLERICI DA
DENTRO L'AREA INSACCAVA BEFFANDO IL PORTIERE CHE NEL FRATTEMPO ERA
STATO SOSTITUITO DA UN GIOCATORE OSPITE.AL FISCHIO FINALE GRANDE FESTA
PRIMA NELLO SPOGLIATOIO CON SPUMANTE E GAVETTONI VARI POI IN PIZZERIA
LA FESTA E' PROSEGUITA.

9 commenti:

SFRUSTA ha detto...

complimenti Capriotti per la copertina, ne sai sempre una piu' del diavolo, dopo la prestazione del vecchio capitano al quale rinnovo gli elogi per la prestazione di sabato per l'operaio Fausto sara' dura riconquistare un posto al sole, un grande anche al mio collega Baffo e uno a TonignoGraziano sempre pronto quando viene chiamato in causa, un messaggio per bat 21: quando entri per disputare gli ultimi minuti di partita si vede subito la differenza (di peso) con gli avversari(mossa da ripetere in futuro????). Chiudo ringraziando il giocatore avversario n° 6 che dopo essere entrato in campo nella ripresa, ha dato a tutti dimostrazione di comportamento esemplare da tenere in campo (radiatelo!!!!!!)

alfredo ha detto...

Protesto per la mancata menzione dei miei due lisci di inizio secondo tempo, il secondo dei quali ha fruttato un bel gol (per gli avversari)

bat21 ha detto...

a sfrusta
ovviamente con i miei 100kg faccio la differenza sia a tavola che in campo ovviamente non scherzo quando si tratta da bere e........

bat21 ha detto...

dimenticavo sabato t sci magnat tutto e sfrusta

bat21 ha detto...

alfredo visto che ti capita spesso questi lisci io metterei su una balera, cosi' ci diamo tutti alle danze.

Grillo parlante ha detto...

Ma Bat21 è Attila? Solo lui può pesare 100 Kili.Se è lui quando si tratta di magna e beve và bè ma per e.... andiamo male!!!!!
Vai RobCap un saluto.

alfredo ha detto...

Bat 21 dopo questa affermazione rischi che io venga a sfidare i tuoi 100 chili a tavola, lì neanche io faccio lisci. Del resto io sono quasi a 90.

attila ha detto...

grillo sabato andiamo insieme a vedere la finale del molosud?

fagiano ha detto...

domani 12.15 aperitivo da cia